Nardò, al centro Armonia una lezione gratuita sulla disostruzione pediatrica

1814

Nardò – Una lezione, gratuita e aperta a tutti, per apprendere le “manovre di disostruzione pediatrica”, ossia i corretti comportamenti da mettere in atto per liberare un bambino o un lattante da un corpo estraneo che ostacola le vie aeree. L’iniziativa è del centro diurno riabilitativo “Armonia” e avrà luogo presso la sede di via Avetrana martedì 16 ottobre, alle 16,30. L’incontro-lezione è stato organizzato dalla cooperativa sociale “Polis”, in collaborazione con il centro di formazione “Su.E.Sa”.

Il centro “Armonia”, diretto da Graziana Pellegrino, dopo lavori di ristrutturazione e recupero effettuati negli anni scorsi ha aperto i battenti a gennaio di quest’anno in quello che era un ex mattatoio. Può ospitare fino a massimo trenta persone ed è a servizio dei Comuni dell’Ambito di Zona 3, di cui Nardò è capofila (gli altri Comuni dell’Ambito sono Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì). Si tratta di una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona, e al sostegno della famiglia, con particolare attenzione verso soggetti diversamente abili, tra i 6 e i 64 anni.

Per informazioni sul corso di disostruzione pediatrica e sulle attività organizzate all’interno della struttura, è possibile contattare i numeri 368.3582565 – 0833.572583.