Musica, gli Accasaccio lanciano il nuovo singolo “Non lasciarmi mai”. Con Cesko degli Après La Classe – VIDEO

1021
Gli Accasaccio (foto di Ilenia Tesoro)

Muro Leccese-Uggiano La Chiesa – Gli intrecci del destino nella nascita di un amore, di questo racconta il nuovo brano della band salentina Accasaccio: il singolo si intitola “Non lasciarmi mai” ed esce oggi 19 marzo, con special guest Cesko (di Aradeo) degli Après La Classe.

Ad accompagnare il brano dalle sonorità reggae-pop c’è un video ideato e diretto da Gianni Notaro e Pasquale Lazzari, con i ballerini Serena Pellegrino (di Torrepaduli, Ruffano) e Mattia Politi che interpretano la coreografia da loro stessi ideata.

L’amore fra alti e bassi

Accasaccio con Cesko (foto di Gianni Notaro)

“Non lasciarmi mai” è stato registrato al Five5tudio di Muro Leccese e anticipa le sonorità pop del primo Ep della band descrivendo in musica la parabola dell’amore, fra alti e bassi, felicità e incomprensioni.

Il gruppo degli Accasaccio – composto da Gianmarco Monteforte (di Uggiano La Chiesa, voce e ukulele), Emilio Maggiulli (di Muro Leccese, chitarre, voce e produzioni), Davide Corsano (tastiere e sintetizzatori), Peppe Giannuzzi (violino), Diego Martino (batteria) e Davide Codazzo (basso) – nasce nel 2016.

Da allora numerosissimi sono stati i concerti in tutta Italia (oltre 200 solo nel 2018) e nel 2019 arriva anche la partecipazione al talent X Factor. Nel 2020, in piena pandemia Covid, gli Accasaccio lanciano il singolo “In questo inizio di futuro”. Oggi sono al lavoro su altri brani che anticipano il loro primo Ep.