Matino fa festa con lo “street food”, musica e degustazioni nel centro storico

4407

Matino – Gli eventi dell’estate matinese entrano nel vivo con la prima edizione di “Matino street food”, in programma dal 5 al 7 luglio. La manifestazione dedicata al cibo “di strada” è promossa dall’associazione Smile di Manuel Manfuso insieme ad “Arcuevi” e “Vento del sud” (di Matino) con il patrocinio del Comune.

Cuore dell’evento sarà il centro storico della città dove saranno allestiti chioschi e mezzi ambulanti ognuno dei quali proporrà prelibatezze e sapori quali la carne alla brace, i panzerotti pugliesi, la cazzatedda cegliese, la strazzata lucana, le pittule, la mozzarella di bufala e altro ancora. Ci saranno anche bontà provenienti da fuori regione come i dolci della pasticceria tipica siciliana e i prodotti tipici di Norcia.

Il tutto sarà accompagnato da buona birra artigianale e musica con il duo “Papillon de nuit” (venerdì 5 a partire dalle ore 20) formato dal violoncello di Luca Basile e la voce di Valeria Montesardo. La serata proseguirà con la cover band pugliese Mr Queen, alle 22.30. Sabato 6 luglio ancora street food e musica (alle 20.30) con “One beat drumline” una formazione di sole percussioniste, e a seguire i “Liga 2.0” tribute band dedicata a Luciano Ligabue. “M&L” acoustic duo e “Orchestra Mancina” chiuderanno la tre giorni, domenica 7 luglio, con note che spazieranno dal jazz al pop rock per i primi e ska e reggae per i secondi.

Pubblicità
Pubblicità