Marcello e Kelena, coppia da trofei nel mondo dell’equitazione. Il fantino di Aradeo secondo al Criterium regionale

1910

Aradeo –  L’aradeino Marcello Giaracuni, 30 anni compiuti a dicembre scorso, si afferma nel mondo dell’equitazione. Domenica 14 febbraio ha portato a casa la medaglia d’argento al campionato regionale, “2° grado criterium” disputato a San Giorgio Jonico presso il centro ippico “Terra Jonica”. Il giovane pratica monta inglese e nello specifico, la disciplina del salto ad ostacoli.

«Sono sempre stato follemente innamorato dei cavalli ed è da quando ero piccolo che pratico questo sport, complici anche i miei genitori che mi permettevano di avere contatti con questi animali meravigliosi. Negli ultimi 4 anni ho deciso di abbracciare in pieno questa mia passione e da subito sono arrivate le soddisfazioni e i premi», spiega Giaracuni. Sua compagna d’avventura è Kelena: “Un’esuberante cavalla di 11 anni, con lei è stato subito amore”.

I prossimi traguardi

Quello ricevuto in provincia di Taranto non è il primo trofeo vinto dall’aradeino che nel 2019 ha raggiunto il terzo posto nel “Gold tour di piazza di Siena” a Roma, il primo posto al “Silver tour 121×121″ di Verona alla fiera dei cavalli e altre gare.

L’obiettivo è ora quello di partecipare al “Csi3”, un concorso internazionale a tre stelle che si svolgerà ad Arezzo nella seconda settimana di marzo con il nome di “Toscana tour 2021” e visibilità a livello europeo. «Mi sento di ringraziare, con tutto il cuore, il mio tecnico Francesco Spano nonché proprietario del Centro ippico delle rose, a Morciano di Leuca, di cui faccio parte. A lui e alla mia famiglia devo molti dei traguardi raggiunti e che raggiungerò».