Manutenzione ordinaria di strade urbane e rurali: approvato il progetto dalla Giunta di Maglie

819

Maglie – In alcuni tratti per l’intera sede stradale, in altri solo per fasce su assi viaria del centro urbano e in alcune strade rurali: questi i luoghi destinatari dei lavori di ordinaria manutenzione decisi dalla Giunta comunale di Maglie presieduta dal vicesindaco Franca Giannotti, utilizzando le economie rivenienti da due mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti.

L’importo complessivo dell’intervento per riparare all’usura del manto stradale è di 130mila euro, di cui 95mila per i lavori progettati dai tecnici comunali. I lavori su interi tratti saranno effettuati previa fresatura a freddo dello strato esistente e quindi da rimuovere.

I tratti stradali interessati

Le vie interessate sono Roma. Umberto I, Piave, Taranto, Scorrano, Vittorio veneto, Monte Grappa e il bivio via De Gasperi e via Mazzini. Fuori dal centro abitato, si interverrà su strade rurali prive di pavimentazione bituminosa, con avvallamenti e di difficile percorribilità come nel caso di Giovanni Falcone, via Paolo Borsellino, via Tommaso Fiore, via Gaetano Salvemini. Qui verrà utilizzato uno strato con materiale misto cava stabilizzato meccanicamente, come previsto dal progetto preliminare.

L’Amministrazione comunale ha quindi dato mandato al responsabile del setore Lavori pubblici e manutenzioni di procedere con gli adempimenti necessari per giungere alla realizzazione di quanto programmato.

(nelle foto la sede del Comune e il vicesindaco Franca Giannotti)