#MaCheStoriaFrank: Franco Petrachi presenta la sua biografia a Galatone

574
Franco Petrachi

Galatone – “Io non sono uno scrittore e non sono nemmeno un editore, ma – lasciatemelo dire – sono un personaggio”: così si presenta Franco Petrachi nella sua autobiografia “#MaCheStoriaFrank”, che verrà presentata domenica 30 agosto, alle ore 19, presso il giardino di Palazzo Marchesale a Galatone.

Dialogano con l’autore Antonio Errico (di Sannicola), scrittore e dirigente scolastico del liceo “Quinto Ennio” di Gallipoli, e Giulia Santi, docente di filosofia e storia. Interverrà all’incontro anche il Sindaco Flavio Filoni. L’evento è organizzato dalle associazioni “A Levante”, e “Il Piccolo Principe”, espressione territoriale del Movimento di cooperazione educativa. Ingresso libero con prenotazione al 320.4465652.

Tutti i numeri di una vita, come in un lancio di dadi

0. 20. 40. 60, sono questi i numeri che scandiscono il racconto di Franco Petrachi (di Alezio): dalla nascita all’età adulta, con il successo nel campo della pubblicità e della comunicazione, gli incontri con vip e imprenditori e l’esperienza nel cinema come protagonista del film di Mattia Epifani “The Best”, che traspone sullo schermo la vita di Petrachi, in arte Frank.

Il libro è arricchito dalla prefazione di Salvatore Cosentino, magistrato, autore e attore teatrale, e dalla postfazione di Antonio Errico. Così lo stesso Cosentino scrive in apertura del volume: “Franco racconta le sue ‘discese ardite e le risalite’ senza finzioni, con umiltà, ben cosciente che l’intelligenza non è tanto saper fare, quanto saper imparare, e la bellezza e la creatività sono fari che possono rischiarare un destino intriso dal buio della noia”.