L’open day della Polisportiva Galatone col portiere Bleve e il maestro Cazzato. Tutto pronto per il Summer camp

337

Galatone – Un centinaio di ragazzi sabato 18 maggio hanno affollato il centro sportivo Polivalente “A. Colitta” per l’open day della Polisportiva Galatone. La truppa degli istruttori, guidata da mister Alberto Tundo e dal maestro Vittorio Tarantino, hanno accompagnato i ragazzi che a turno si sono prodigati in una serie di attività riguardanti calcio, basket, pallavolo, tennis, scherma, arti marziali, ginnastica ed altro ancora.

Al termine dei giochi, l’incontro con i due ospiti, il portiere del Lecce Marco Bleve e il maestro di scherma Paolo Cazzato. Quest’ultimo, nel 1985, fu protagonista di una delle inaugurazioni del centro sportivo Polivalente con un’esibizione spettacolare che tanti cittadini galatonesi ancora ricordano.

L’emozionante ricordo “Son trascorsi oltre trent’anni – ricorda Cazzato – da quando fui contattato dall’allora colonnello dell’Aeronautica militare di Galatina Vaglio per organizzare un lancio di paracadutismo. Così mi lanciai nel cielo di Galatone e proprio per questo motivo esser qui è un piacere doppio per me”.

Pubblicità

In barba ai 91 anni, il maestro di Alessano continua ad insegnare scherma ai ragazzi: “La salute me lo permette e finché sarà così continuerò a praticare sport, mettendo al servizio dei più giovani la mia esperienza”.

Io ho realizzato il sogno di una vita, quello di vestire la maglia della mia città – afferma invece l’estremo difensore giallorosso Bleve – un sogno che auguro a tutti questi ragazzi. È importantissimo, però, che i più giovani possano crescere in un luogo sano e sicuro come la Polisportiva Galatone: in pochi da Roma in giù possono vantare una struttura come questa, l’impegno degli istruttori è lodevole”.

Sul recente sbarco del Lecce nella massima serie il giovane portiere ha commentato: “Il calcio italiano sta crescendo e si sta avvicinando ai livelli dei campionati inglesi e spagnoli, mi auguro che il Lecce possa restare in A il più a lungo possibile, sarebbe importante per tutto il Salento”.

Il Summer camp L’open day ha fatto da prologo alla sessione estive che vedrà la Polisportiva Galatone impegnata col Summer camp (dal 10 giugno al 26 luglio) con la novità dello “special day”, ogni mercoledì il pranzo è incluso. Inoltre mister Tundo, dal 10 giugno al 2 agosto, sarà coi ragazzi per il Football summer camp: due lezioni a settimana dalle 17 alle 19 con kit personalizzato incluso (per info 320/7557530).

Pubblicità