Lecce, prima convocazione per la Consulta provinciale Ambiente

662
Fabio Tarantino

Lecce – Si riunisce per la prima volta la Consulta provinciale ambientale: appuntamento lunedì 3 agosto, ore 10,30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce. A convocarla è il consigliere delegato alla Tutela e valorizzazione ambientale Fabio Tarantino, sindaco di Martano.

Nel corso dell’incontro verranno ufficializzati i componenti della Consulta, che chiama a raccolta amministratori locali, associazioni, esperti enti e portatori di interesse.

Gli obiettivi 

La Consulta – spiega Tarantino – si sta dotando di un’organizzazione che sia utile a dare risposte concrete al territorio, rispetto alle tante problematiche di carattere paesaggistico e ambientale che negli ultimi anni hanno prodotto un forte impatto sul nostro Salento”.

Occorre effettuare, siamo convinti, una sintesi dei bisogni del territorio, sia dal punto di vista delle vertenze ambientali, sia da quello della prevenzione – prosegue Tarantino –. Per questo, l’obiettivo condiviso deve essere quello di formulare serie politiche di tutela e valorizzazione dell’ambiente, che nascano nell’ambito di un processo partecipativo costante, al quale la Consulta può dare un ampio contributo”.