Lecce, al parco di Belloluogo “Pasquetta leccese” e 25 Aprile. In pedana anche Mistura Loca e Tamburellisti di Otranto. Picnic e visite alla Torre

797
Mistura Louca
Mistura Loca

Lecce – Pasquetta leccese e 25 aprile per un ponte lungo all’insegna della musica e del divertimento, per grandi e piccini: la location è il parco di Belloluogo, polmone verde a due passi dal centro città (in via vecchia Surbo 1D).

Martedì 23 aprile per la Pasquetta leccese “Lu Riu”, dalle 9 del mattino a mezzanotte, una maratona musicale che vedrà esibirsi i gruppi Mistura Loca (di Sannicola) e i Tamburellisti di Otranto, con il dj set di Radio System e la diretta “Citofonare Bonetti-Stefanelli”. Per i bambini sarà allestita un’area con gonfiabili, giochi, truccabimbi e animazione dedicata. Ingresso gratuito con possibilità di picnic libero sul prato (vietato accendere fuochi e usare di bottiglie e bicchieri in vetro). Non mancheranno inoltre punti ristoro dove gustare pizze, prodotti tipici, crepes e un angolo grill nel parco. Info: 371.3638385 – 328.66179173.

Giovedì 25 aprile, festa della Liberazione, ancora musica (dalle 15) con la band Tv Color-Trash&Roll, Kalibandulu, Tetrixx e Luca Tarantino. All’interno del parco ci saranno poi aree ristoro con pizzeria, bar, crepes e prodotti tipici, e un’area per l’intrattenimento dei più piccoli con animazione, giochi e truccabimbi.

Pubblicità
Parco di Belloluogo Lecce
Parco di Belloluogo Lecce

Scoprire la Torre di Belloluogo sarà un’altra occasione per chi visita il parco giovedì 25: la torre di epoca angioina e circondata da un fossato sarà aperta al pubblico in mattinata, dalle 10.30 alle 12.30. Il biglietto d’ingresso al costo di 5 euro consente di visitare la struttura in autonomia (ingresso in turni con 20-30 persone), accedendo anche alla cappella trecentesca e alla grotta cinquecentesca con ninfeo. Al costo di 8 euro si potrà invece fare la visita con una guida turistica. Prenotazione obbligatoria telefonando al 348.0179325, inviando una mail a salentoinfotour@gmail.com, o compilando il form presente qui. L’apertura straordinaria della Torre di Belloluogo è promossa da Salento Info Tour, in collaborazione con l’Ente gestore del parco.

 

Pubblicità