“Le Delizie di Nonna Saia”, il “laboratorio del gusto” di Alezio ripropone le ricette della cucina tradizionale

2938
Anna De Santis e Anna Quarta

La gastronomia da asporto “Le Delizie di Nonna Saia” nasce nel 2015 con lo scopo di valorizzare la cucina tradizionale del territorio, mantenendo le ricette tipiche fedeli a quelle originali. In questo piccolo “laboratorio del gusto” nascono melanzane ripiene, parmigiana, pitta di patate, legumi, fave e cicorie, ciciari e tria, trippa con le patate, sughi e condimenti vari…. pittule, panzarotti e polpette a volontà.

C’è anche la possibilità di prenotare pranzi e cene completi e buffet per ogni occasione. Titolari sono le due Anna, De Santis e Quarta, in pochi anni divenute un punto di riferimento della gastronomia a Km 0 di tutto il circondario, per la genuinità dei prodotti e la delicatezza e la sapienza con cui vengono lavorati, oltre che la gentilezza e la disponibilità a soddisfare le richieste e le necessità del cliente, sempre pronte ad accogliere e consigliare.

«Può succedere, come in effetti accade, che arrivi da un paese vicino un nostro affezionato cliente 94enne a bordo del suo Ape 50 e ci dica: “sono solo, non mangiavo così bene da quando é mancata mia moglie”, e poi va via con la sua porzione di lasagna e di parmigiana, buone come quelle della moglie. Queste sono le nostre soddisfazioni, E pensiamo: “Ma che bel mestiere che facciamo”»

“Le Delizie di Nonna Saia” si trova in via Alighieri 88 ad Alezio, nei pressi della scuola media, facilmente raggiungibile dai paesi vicini e con parcheggi liberi sulla strada.
le loro prelibatezze sono sulla pagina Facebook mentre le ordinazioni si possono effettuare ai numeri: 339/ 4612108 e 339/6944316.

Articolo redazionale