Lavori sulla rete idrica in vari comuni: Acquedotto pugliese preannuncia restrizioni

706
Lavori Aqp

Salve – L’Acquedotto pugliese programma alcuni interventi sulla rete e preannuncia la sospensione nell’erogazione del servizio idrico in molti centri nei prossimi giorni.

Per martedì 25 febbraio è prevista la sospensione della normale erogazione idrica, per un totale di circa otto ore, dalle 9 alle 17, nell’intero abitato di Salve e nelle marine di Posto Vecchio, Pescoluse e Torre Pali per permettere l’esecuzione delle nuove opere sulla condotta idrica adduttrice.

Martedì 25 febbraio

Sempre il 25 sono previste opere a Bagnolo del Salento su via Chiesina angolo via Kennedy e su via Sacerdote Schiatino angolo via Acquaviva, dalle 8.30 alle 20.30.

Stessa data per il cantiere di Cannole dove l’erogazione verrà interrotta in tutto il paese nella stessa fascia oraria, dalle 8.30 alle 20.30.

A Supersano restrizioni nell’intero paese

Altri lavori a Serrano, frazione di Carpignano Salentino, con interruzione idrica in tutto l’abitato dalle 8.30 alle 20.30 di martedì 25 febbraio. A Soleto i lavori riguarderanno, lunedì 24 febbraio, l’inserzione di nuove opere acquedottistiche in contrada Murica: per consentire l’esecuzione dei lavori sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione nell’intero abitato del comune di Soleto dalle 8 alle 12.

Mercoledì 26 i lavori sono programmati nell’abitato di Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa, su via Giovanni XIII angolo via Masseria Fabrizi, con interruzione dell’erogazione nell’intera frazione dalle 8 alle 16. Stesso giorno anche per l’intero abitato di Supersano con interruzione prevista dalle 9 alle 17.

I consigli di Acquedotto Pugliese

Nelle fasce orarie indicate, Acquedotto Pugliese fa sapere, i disagi saranno avvertiti “esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo”. La società raccomanda i residenti interessati a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione.