GALLIPOLI. Torna l’atmosfera delle festività di Natale anche nel quartiere Lido San Giovanni di Gallipoli. Dopo un anno di pausa, su iniziativa dell’associazione del quartiere “Conca d’oro 2008”, dei residenti e di alcuni sponsor, si ripropone la 4ª edizione del villaggio natalizio nell’area verde di via Poliziano e Capuana.
Quest’anno ci sarà anche l’allestimento e lo sparo del tradizionale pupo nella notte del Capodanno. Su input dell’associazione presieduta da Mario Macchia e dal socio onorario Emilio Cotugno è stato quindi rivitalizzato l’appuntamento del Natale nella zona Lido con l’allestimento di un presepe artistico e di diversi appuntamenti, musicali, di preghiera e anche enogastronomici.
Dopo l’inaugurazione dell’Immacolata il prossimo appuntamento è fissato per il 24 dicembre, alle 18,30, in presenza del parroco Don Salvatore Leopizzi e con l’arrivo della Natività. Il 31 a mezzanotte, ci sarà lo sparo del pupo collocato in una zona del quartiere autorizzata dal Comune. Infine il giorno della Befana, sempre alle 18,30, chiusura delle festività.