inaugurazione piazza Pilella

ALLISTE. Discutere in piazza e della piazza: pare stiano facendo entrambe le cose i cittadini di Alliste all’indomani dell’inaugurazione (foto) della piazzetta in località Pilella. Se da un lato la gente l’affolla come non aveva mai fatto, e la differenza è stata notata anche dal titolare del chiosco presente già lo scorso anno, dall’altra parte c’è chi esprime dubbi.

Finalmente c’è tanto verde, ma ci si preoccupa della sua manutenzione; i gazebi in legno fanno ombra, ma ci si chiede se non tolgano spazio all’organizzazione di eventi; infine qualcuno ipotizza che quei soldi si sarebbero potuti investire nella sicurezza stradale.

Pubblicità

Il sindaco Antonio Renna si dice soddisfatto dell’uso che, della piazza, sta facendo la cittadinanza, anche in termini di confronto:«Alla cura del verde sta collaborando il chiosco presente, ad ogni modo abbiamo predisposto un impianto d’irrigazione; gazebi e panchine si possono spostare in occasione di eventi; i fondi regionali ricevuti non possono essere usati per altro perché legati a un progetto di rigenerazione, comunque l’opera ultimata prevede la realizzazione di una rotatoria per la sicurezza stradale». All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Cassano delle Murge, in villeggiatura alla marina di Alliste, che ha manifestato la volontà di riprodurre l’opera nel suo Comune: «Una bella soddisfazione – ha commentato Renna – così come anche la richiesta, di alcuni miei cittadini, di rigenerare la piazzetta di località Cisternella».                                      

Pubblicità

Commenta la notizia!