Incredibile a Mancaversa (Taviano): auto piomba sugli scogli senza il guidatore. Nessun ferito tra i bagnanti

3958

Mancaversa (Taviano) – Incredibile disavventura questa mattina a Mancaversa dove un’autovettura, a quanto pare regolarmente parcheggiata, ha percorso (senza guidatore) una ventina di metri terminando la sua folle corsa sulla scogliera, a pochi metri dal mare, senza investire nessuno.

La turista proprietaria dell’Opel Astra station wagon in questione ha riferito ai carabinieri, intervenuti sul posto, di aver regolarmente parcheggiato la sua automobile, azionando pure il freno a mano, per scaricare alcune valigie dal suo interno salvo accorgersi che la stessa aveva preso la direzione del mare, favorita dalla leggera pendenza della strada che dà, appunto, direttamente sulla bassa scogliera, senza delimitazioni o barriere protettive.

Le operazioni di recupero

Dopo aver percorso circa 20 metri, fortunatamente senza colpire alcun bagnante, l’auto si è incagliata sugli scogli arrestando la sua corsa, tra lo sguardo più che stupito di quanti erano a prendere il sole. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Gallipoli e di Lecce che, non senza difficoltà, hanno recuperato l’auto sollevandola con una gru, mettendo in tal modo in sicurezza l’area.