In onda su Rai 2 il video-racconto di Taurisano girato dal fotografo Roberto Rocca

8490
Roberto Rocca

Taurisano – La magia di un piccolo borgo del Salento nella narrazione di un fotografo, un musicista, un poeta e un raccontastorie: il fotografo Roberto Rocca, di Taurisano, racconta la sua città in un video realizzato con un drone e reso ancora più suggestivo dalla musica del trombettista Marco Puzzello, dalle parole del giovane studente con la passione della poesia Alessio Felline, e dalla voce narrante di Massimo Colazzo.

Il video, lanciato su youtube con l’hashtag #insiemecelafaremo, va in onda oggi, sabato 16 maggio, su Rai 2: appuntamento alle 13,30, nella rubrica Tg2 week end.

Un’immagine di Taurisano nel video girato da Roberto Rocca

In volo sui tetti di Taurisano

Girato nei giorni dell’isolamento imposto dall’emergenza Coronavirus, il video è un appello a riscoprire la bellezza dei luoghi in cui viviamo, da rileggere anche attraverso l’arte. Gli artisti si danno appuntamento sulle terrazze della città, ciascuno a casa propria, e uniti dal filo della musica, delle immagini e delle parole si scoprono vicini, oltre le distanze fisiche.

In volo sui tetti delle case e delle chiese, delle piazze e delle corti, le riprese di Rocca mostrano una città deserta e silenziosa, dove però si leva il sussurro, forte, della musica e della poesia.