In casa con diverse dosi di cocaina: arrestato 55enne a Presicce-Acquarica

733

Presicce-Acquarica – Seguono dei movimenti sospetti davanti alla sua abitazione e scoprono una fiorente attività di spaccio ad opera di un 55enne del paese.

È accaduto a Presicce-Acquarica dove nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno arrestato (e poi posto ai domiciliari) il 55enne Lucio Mancino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

La droga in casa

Gli agenti avevano già segnalazioni circa l’attività illecita condotta dall’uomo e ieri sono entrati in azione seguendo un giovane che dopo aver parcheggiato davanti al cancello dell’abitazione del Mancino, dopo aver suonato al citofono e confabulato con questi, entrava in casa per poi uscirne dopo pochi attimi. Certi di trovarsi dinanzi alla consumazione del reato di spaccio, i poliziotti hanno bloccato il giovane ormai nella sua autovettura trovandolo in possesso di un involucro in cellophane di colore verde, termosaldato all’estremità e contenente 0,6 grammi di cocaina.

Entrati nell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto, su un mobile posto all’ingresso e all’interno di un cassetto di un mobiletto in cucina, altri 23 come quello consegnato poco prima,  contenente ognuno cocaina, ed un sacchetto in cellophane trasparente annodato contenente all’interno pezzi in cristallo di colore bianco, dalle successive analisi di laboratorio risultavi essere cocaina purissima, per un peso complessivo pari a 65,08 grammi.