Ignazio Oliva, volto di “Braccialetti rossi”, incontra gli studenti di Poggiardo e Maglie

1054
Ignazio Oliva

Poggiardo-Maglie – L’attore e regista Ignazio Oliva, noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a fiction di successo quali “The Young Pope” e “Braccialetti rossi”, incontra gli studenti delle scuole di Poggiardo e Maglie: un doppio appuntamento, mercoledì 13 e giovedì 14 marzo, inserito nel progetto “Ultimi Fuochi Festival”, ideato e diretto da Alessandra Crocco e Alessandro Miele.

Documentario sui ragazzi di strada in Africa. Oliva sarà presso l’Istituto comprensivo di Poggiardo e Spongano mercoledì mattina, mentre giovedì incontrerà gli studenti del liceo “Da Vinci” di Maglie. Nel corso delle due mattinate verrà proiettato il documentario “Young Satellite – Amani Yassets Football Club”, nel quale l’attore e regista racconta la sua esperienza di volontario in Africa al servizio dell’associazione Amani, che si occupa del recupero dei ragazzi di strada nei quartieri poveri di Nairobi.

 

Alessandra Crocco (a sinistra) e Alessandro Miele

Il progetto “Ultimi Fuochi Festival” volerà all’estero il 16 marzo, quando sarà presentato presso l’Istituto italiano di Cultura di Amburgo: per l’occasione, verrà portato in scena lo spettacolo “L’ultimo valzer di Zelda”, di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele. Nel più ampio progetto del festival rientrano anche i 6 laboratori teatrali che sono stati avviati a novembre nei Comuni di Poggiardo, Spongano e Ortelle e che – rivolti a diverse fasce d’età – si concluderanno a marzo con gli spettacoli di fine corso.

Pubblicità
Pubblicità