Ragganair_Sud Sound System con dj Luca Tarantino
I Sud Sound System con dj Luca Tarantino sulla copertina di “Ragganair”

Gallipoli – È sbarcato oggi in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo dei Sud Sound System: “Ragganair” è il titolo del brano, che fa il verso alla nota compagnia aerea low cost e nasce da una collaborazione fra il gruppo di Nandu Popu e il dj Luca Tarantino (di Collemeto).

Viaggio in musica fra reggae e dancehall, per un brano che sembra avere tutte le carte in regola per far ballare in spiaggia. Così Nandu Popu spiega com’è nata la collaborazione alla base del singolo: “Seguiamo il giovane dj Luca Tarantino da anni, lo abbiamo visto crescere, e quando ci ha fatto ascoltare la base abbiamo deciso di cantarci su. Il suono ci piaceva molto e avevamo voglia di collaborare con un giovane produttore che ben rappresenta un Sud che, anche nella musica, è sempre più produttivo”. Ecco il video del singolo:

Pubblicità

Intrecci sonori e sperimentazioni. “L’intento di Luca – spiega Terron Fabio – era quello di portare il nostro stile raggamuffin su un suono moderno. Luca ha portato la sua idea e, partendo da lì, abbiamo mischiato le cose in studio, creando la base di ‘Ragganair’ proprio per far notare i due stili che si fondono: il raggamuffin e il moombahton. Questo brano ben rappresenta la nostra faccia dancehall style su un ritmo new ragga”. La collaborazione con Tarantino ha portato anche al remix di “Le radici ca teni”, un brano che ha fatto la storia dei Sud Sound System e che uscirà in questa nuova versione nelle prossime settimane.

Il videoclip di “Ragganair” è diretto dalla regia di Angelo Cascione e vede fra i protagonisti Pasquale Zonno di Party Zoo Salento. Il singolo farà parte del nuovo album del gruppo (che uscirà dopo l’estate) e sarà al centro del tour estivo, già partito, con tappe in tutta Italia e in Europa.

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!