Ginnastica ritmica, per Michela Giannelli (di Racale) un oro e un bronzo che valgono la qualificazione ai Campionati nazionali

1255
Michela Giannelli

Racale – Michela Giannelli, 15enne di Racale, sale sul gradino più alto del podio al nastro e conquista il terzo posto alla palla: sono i successi arrivati durante l’ultimo weekend di gara di specialità alla Gold junior/senior di ginnastica ritmica zona tecnica 5, organizzata dall’associazione sportiva SportingBovianum, in collaborazione con la Federazione ginnastica d’Italia.

La competizione, svoltasi a Campobasso e valida per le qualificazioni ai Campionati nazionali, ha visto gareggiare 120 ginnaste provenienti dalle regioni del Sud Italia.

La campionessa e il suo staff

Giannelli, studentessa al liceo scientifico “Quinto Ennio” di Gallipoli e campionessa nazionale al nastro lo scorso anno, ha regalato così un nuovo successo all’associazione sportiva Colibrì Taviano-Racale.

Nataly De Virgilis e Michela Giannelli

Ringrazio tutto lo staff della Colibrì – sono le prime parole di gioia della campionessa –, Nataly de Virgilis, Miriam Cleopazzo, Federica Febbo, Sergio del Rosario, Emanuela Garofalo, Alessandra Uzzardi e i miei genitori che mi hanno sempre sostenuta. Sono felice!”.

Anche il team dell’associazione commenta soddisfatto i risultati del weekend di gara: “Siamo felici per questo risultato, punteremo a migliorare sempre di più le prestazioni di Michela. Eleganza, forza e determinazione ti contraddistinguono. Complimenti Michela! Avanti così”.

Mattia Chetta