Gallipoli, l’agenda degli eventi in città per la settimana di Ferragosto

1412

Gallipoli – È ricca di appuntamenti in città per tutti i gusti e per tutte le età la settimana di Ferragosto a Gallipoli, con gli eventi del calendario estivo “Hello from Gallipoli”, realizzato da Comune e Pro loco.

Nella serata di giovedì 15, a partire dalle ore 20, l’orchestra di fiati Santa Cecilia-Città di Gallipoli terrà un’esibizione per le vie del centro storico. Alle 23, invece, presso il porto mercantile, spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Pirotecnica napoletana” di Matino.

Resterà poi aperta fino al 30 agosto la mostra fotografica e di video proiezioni dal titolo “La settimana santa nella città delle confraternite”, allestita in via Antonietta di Pace (nel centro storico), a cura dell’associazione Rev.

Pubblicità

Venerdì 16, a partire dalle ore 21, sfilerà per le vie della città la coloratissima parata del “Salento e Puglia Pride”. Sempre venerdì, un nuovo appuntamento di “Vicoli e balconi sotto le stelle”, i tour guidati alla scoperta della città: tema della serata sarà “Gallipoli, un anno di tradizioni a tavola”; al termine del percorso, piccola degustazione presso la dimora “Corte Consiglio Room”, con la signora Ester che spiegherà ai partecipanti come preparare alcuni piatti tipici delle feste gallipoline (percorso riservato a massimo 26 persone; prenotazione obbligatoria al numero 0833.262529. Partenza alle ore 21 dall’Infopoint in via De Pace).

Sabato 17, alle ore 21 in piazza Tellini, ci sarà invece l’incoronazione di “Miss Gallipoli Capo di Leuca”, a cura dell’associazione Nuove idee Gigi Show. Stesso giorno e orario per un nuovo appuntamento della rassegna estiva “Sipari di pietra”, presso il chiostro di San Domenico: in scena “Lumie – apparenze pirandelliane”, spettacolo di teatro e musica nato da uno studio su Pirandello, con la regia di Mary Negro e Gabriele Polimeno.

Domenica 18, infine, a partire dalle ore 20,30 presso l’atrio del Palazzo vescovile, si terrà l’evento “Suoni e sapori dell’estate” a cura dell’associazione Santi Medici. In piazza Tellini, invece, alla stessa ora si festeggia il decimo anniversario dell’associazione “Voci e danze per l’Africa”, in un evento a cura dell’associazione Vergine Maria Madre della Misericordia.

Pubblicità