Nadia Marra

Gallipoli – “Spazi culturali” è il nome della manifestazione organizzata dal Comune di Gallipoli in collaborazione con l’Assessorato alla cultura, che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale (nel centro storico) con quattro appuntamenti durante il mese di aprile.

Si comincia martedì 16 con la scrittrice Nadia Marra, che alle ore 18 presenterà il suo nuovo libro “Emozioni dal mare”, di recente pubblicato da Ifa Publisher. Dopo i saluti del Sindaco Stefano Minerva, dialogherà con l’autrice Eleonora Tricarico. “Emozioni dal mare” esce a distanza di un anno dal romanzo “Il segreto di Diana” e in questo nuovo lavoro la scrittrice propone poesie ambientate nel Salento, con un’appendice fotografica e una sezione dedicata alle novelle. 

Questo libro è un canto alla vita, fatta di emozioni, riflessioni, fatti di cronaca e di pura fantasia – afferma l’autrice – che nascono singoli e si mescolano insieme, dopo essere passati dal filtro degli occhi, del cuore, della mente, del tempo, fino a creare un insieme variegato ma piacevole alla lettura. Un prisma di cristallo dal quale guardare il mondo emozionandosi ma anche riflettendo”. All’interno del libro, ci sono le recensioni della scrittrice Ilaria Ferramosca, degli attori Umberto Sardella e Francesca Stajano Sasson e di Filomena D’Antini, consigliera della Commissione pari opportunità della Provincia.

Pubblicità

I prossimi appuntamenti della rassegna “Spazi culturali”. Martedì 23 aprile spazio alla presentazione di “Io sono il Colonnello”, storie di vita e di coraggio del colonnello Carlo Calcagni. Nel terzo appuntamento, in programma per sabato 27 aprile, Laura De Vita presenterà il suo libro “Francesco Luigi Bianco”. Concluderà la rassegna, martedì 30, Liliana D’Arpe con “La contessa di Lecce”.

Pubblicità

Commenta la notizia!