Marianna Oltremonte

Gallipoli – Martedì 9 aprile, alle ore 20 presso la chiesa della Purità, l’Associazione culturale Off Limits presenta la seconda edizione di “Passione in poesia”. L’evento è pensato per raccontare in versi alcuni momenti della Passione di Cristo, in occasione dell’avvicinarsi della Pasqua.

La serata sarà presentata da Marianna Oltremonte e allietata dagli intermezzi musicali del Coro parrocchiale, e dei maestri Luigi Solidoro e di Tommaso Passeri.

Gli ospiti. L’evento vedrà la partecipazione di Luigi Grassetti, Cristina De Vittorio, Anna Papa, Giuseppe Piro, Antonio Bentivoglio, del Sindaco Stefano Minerva, di Cosimo Maggio e don Luciano Solidoro, che declameranno poesie esclusivamente in dialetto gallipolino.

Pubblicità

Il programma. Quest’anno si tratteranno i sette Dolori di Maria (Maria accoglie la profezia di Simeone; Maria con Gesù e Giuseppe fugge in Egitto; Maria cerca Gesù rimasto a Gerusalemme; Maria incontra Gesù sulla via del Calvario; Maria presso la Croce del figlio; Maria accoglie Gesù deposto dalla Croce) e le ultime sette parole in Croce di Gesù Cristo (“Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”; “Oggi con me sarai nel Paradiso”; “Donna, ecco tuo figlio”; “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato”; “Ho sete”; “È compiuto”; “Padre nelle tue mani affido il mio spirito”).

Pubblicità

Commenta la notizia!