Gallipoli, al villaggio di Babbo Natale “Wonder Christmas land” arriva la Befana

Prossime aperture il 29 e 30 dicembre, il 4, 5 e 6 gennaio

1204

Gallipoli – È arrivato il momento della Befana al magico villaggio di “Wonder Christmas land”, presso la Galleria dei due mari, ai piedi del Castello angioino. Nei prossimi appuntamenti di sabato 29 e domenica 30 dicembre, e ancora il 4, 5 e 6 gennaio (con spettacoli alle 17 e alle 19,30), ecco arrivare infatti la parata della simpatica vecchina, con nuove e divertenti coreografie per far sognare i più piccoli ma anche i grandi.

L’arte di far vivere i sogni. Fino al 6 gennaio, la ventennale compagnia dei “Ragazzi di via Malinconico” (presieduta da Alberto Greco), con la direzione artistica di Costruzioni Teatrali – Poieofolà (del presidente Roberto Treglia), continuerà dunque ad attrarre migliaia di turisti di tutte le età e da ogni parte della Puglia. Salutati Babbo Natale e i suoi elfi, toccherà alla Befana fare ingresso, accompagnata dalle mirabolanti coreografie portate in scena da un gruppo di ballerini spazzacamini tra i quali spiccherà il “fuligginoso” aiutante della vecchina, Cenere, che tanto successo riscuote ogni anno tra i bambini. Lo spettacolo condurrà il pubblico in un viaggio sensoriale che culmina nell’udienza con la Befana. Le scenografie sono a cura del team di artigiani della cartapesta dei “Ragazzi di Via Malinconico”, quest’anno supportati da artisti locali, decoratori e professionisti dell’allestimento scenico. Alla realizzazione di “Wonder Christmas Land” collabora inoltre la scuola di danza Betty Boop Academy di Gallipoli, la cui direttrice artistica, Eleonora Benvenga, cura le coreografie delle parate e degli spettacoli all’interno del villaggio. “Il nostro mestiere è fare arte attraverso il teatro e far vivere i sogni – afferma Alberto Greco, presidente dei “Malinconici”. – Ecco perché teatro e sogni, per noi, vivono in simbiosi. Il Natale incornicia queste emozioni. Per noi è davvero il tempo delle meraviglie”.

Lo spettacolo si articola in diverse sale e prevede il benvenuto degli elfi, la magica cavalcata delle feste, il laboratorio incantato, il Salone del teatro delle feste e l’udienza con la Befana. Il percorso e gli allestimenti sono tutti esclusivamente al coperto, si accede dal piano superiore del mercato coperto ubicato in piazza Imbriani.

Biglietti5 euro ridotto per i bambini al di sotto di 1 metro e 30 di altezza; 8 euro per gli adulti (per i gruppi organizzati è previsto un ingresso gratuito ogni 20 persone paganti). È consigliabile la prenotazione sul sito www.ragazzidiviamalinconico.it.