Fra Taviano e Mancaversa, week end di eventi. E c’è anche la festa di Sant’Anna

1506

Taviano – Un fine settimana ricco di appuntamenti, fra Taviano e Mancaversa. Sport, cultura e religione: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sport, poesia e musica sabato 28 – Si comincia proprio con lo sport: sabato 28 e, soprattutto domenica 29 luglio, il Parco Ricchello sarà al centro di vari appuntamenti organizzati dall’associazione femminile di volley “Fly Blue”, con il coinvolgimento dell’associazione “Tim Karate Aldo Garofalo”, dell’“Asd Taviano Calcio” e dell’associazione “Danza Colibrì”. Largo spazio, dalla mattina a notte inoltrata, a tornei di calcetto, spettacoli di danza, incontri di karate e partite di volley femminile. Non mancheranno gonfiabili gratuiti per i più piccoli e stand gastronomici a km 0. Sempre sabato, per la rassegna “Girodicorte”, alle 21 in corte Garibaldi c’è l’incontro dedicato alla poesia di Cosimo Russo, in compagnia di Luigina Paradiso, madre del poeta prematuramente scomparso e responsabile della Biblioteca di  Gagliano del Capo. Nel corso della serata, Francesca Stajano leggerà alcuni componimenti di Russo. A seguire, lo spettacolo-concerto “Minestra Gipsy, gli ex della ragazza & Ludovica Pasca”, per un viaggio attraverso i territori dello swing, del gipsy e del blues.

Torna la festa di Sant’Anna – Infine, a Mancaversa nel week end si festeggerà Sant’Anna. Sabato si svolgerà la consueta processione per le strade della Marina, dopo la santa messa delle ore 20. Domenica, invece, la serata sarà allietata dal concerto dei Trainanti, in uno spazio arricchito da tanti stand gastronomici a cura del Comitato festa.