Felline, ritorna l’Infiorata

2414

infiorata Felline 2FELLINE. Nata nel 2006 su iniziativa dell’allora parroco di Felline, padre Giuseppe Marzano, continua, a 9 anni dall’esordio, la tradizione dell’allestimento dell’infiorata in occasione della festività del Corpus Domini, il 7 giugno prossimo. La realizzazione è affidata, oltre che al gruppo responsabile dell’Apostolato della preghiera, ai numerosi volontari, attivi in tutte le fasi.
Tanti mesi di organizzazione e collaborazione tra volontari e floricoltori locali (i quali, oltre a donare i fiori agli organizzatori, mettono anche a disposizione le proprie celle frigorifere per la conservazione) e limitrofi, alla ricerca di tecniche sempre nuove e particolari originali con cui arricchire l’infiorata. Alla realizzazione dell’opera prendono parte anche vari artisti locali, che offrono la propria inventiva e originalità per conseguire un risultato ulteriormente raffinato.
Come ogni anno la festività religiosa sarà celebrata con una processione che si snoderà per le vie del paese, concludendosi con il lungo tappeto di fiori creato sulla pavimentazione stradale di via Immacolata.

Pubblicità