Felline, festa nel borgo con la “Sagra della salsiccia” e la pizzica dei Tammurria

4497
I Tammurria
I Tammurria

Felline (Alliste) – Nuovo appuntamento con la tradizione nel borgo di Felline, che nella serata di giovedì 22 agosto ospiterà la “Sagra della salsiccia”.

Lorenzo De Iaco, presidente della Pro loco Felline
Lorenzo De Iaco

Organizzata dalla Pro loco Alliste-Felline in collaborazione con Coldiretti “Campagna amica”, promossa dal Duc (Distretto urbano del commercio) e con il patrocinio del Comune di Alliste, la sagra sarà non solo momento di degustazione di piatti tipici salentini, ma anche di promozione dell’artigianato locale e della musica popolare, con la pizzica dei Tammurria.

La salsiccia è un piatto che unisce tutta l’Italia, ma è come la si cucina che è tipico di un territorio – spiega il presidente della Pro loco, Lorenzo De Iaco. – Ecco lo scopo dell’evento: riproporre la salsiccia cucinata nei piatti tipici del nostro Salento”.

Il menù, infatti, comprende la salsiccia come ingrediente abbinato alla pasta fresca locale, alla patata novella e arrostita in diverse varianti. Altri intenti della sagra sono la valorizzazione delle produzioni locali, la mobilità sostenibile, la cultura del cibo nostrano e il rispetto dell’ambiente, attraverso l’uso di prodotti a chilometro zero e materiali biodegradabili.