Emergenza Coronavirus e solidarietà: raccolta di alimenti e contest fotografico con Bene comune Tuglie

882
Tuglie – Prende il via quest’oggi a Tuglie la raccolta alimentare per aiutare, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, le famiglie bisognose della comunità. A promuovere l’iniziativa solidale è l’associazione “Ben Comune Tuglie” in collaborazione con la Caritas della parrocchia Maria Ss. Annunziata.
Negli alimentari e supermercati del paese, chi andrà a far la spesa potrà lasciare beni a lunga conservazione che poi i volontari destineranno alle persone che in questo momento hanno bisogno d’aiuto. L’iniziativa andrà avanti ad oltranza ed i beni alimentari potranno essere consegnati anche nella stessa chiesa Matrice.

Il contest fotografico

L’associazione “Bene Comune Tuglie”, presieduta da Lorenzo Longo, lancia inoltre il contest fotografico “#ilovetuglie #ioamotuglie” per provare a “colorare questi giorni tristi” coinvolgendo l’intera comunità, tramite i social: «Basta scattare la foto con il cartello con i due hastag e inviarla, tramite la posta di Messenger, sulla pagina Facebook: Bene Comune Tuglie».