Elezioni d’autunno: a Collepasso pronta l’alleanza Pd – Movimento 5 Stelle

313
Paolo Menozzi

Collepasso – Il centrosinistra a Collepasso segue la linea regionale e si presenta compatto per le Amministrative del prossimo autunno. Alla prossima scadenza naturale del doppio mandato dell’uscente Paolo Menozzi, Partito democratico e il Movimento 5 stelle si presenteranno uniti: l’accordo è frutto di un lavoro condiviso anche dal consigliere regionale Dem Donato Metallo (di Racale) e dal vice presidente della Regione Cristian Casili (di Nardò) del Movimento 5 Stelle.

Gli esponenti locali di partiti e movimenti per ora non si sbilanciano, ma i primi contatti per la formazione delle liste sono già stati avviati. Si cercano i nomi “giusti, anche nello schieramento del centro-destra ma sui nomi dei “papabili” candidati a sindaco  nessuno ancora si sbilancia.

Le elezioni del 2016

Nel 2016 Menozzi venne rieletto con 1.651 voti, pari al 40,97%, stracciando i quattro avversari (Salvatore Perrone al 25,11%; Alfredo Gianfreda 24%; Pantaleo Gianfreda 8,98%; Antonio Lucio Russo 0,98%). Per la prossima tornata elettorale, l’alleanza “giallo-rossa” punta a coinvolgere anche alcuni esponenti della società civile. «La nostra coalizione – afferma il Primo cittadino uscente – continuerà a lavorare unita così come ci siamo presentati in questi anni agli elettori, per dare continuità all’azione amministrativa intrapresa nel nostro Comune».