È Ilary la prima nata di Puglia, e forse d’Italia: il parto al “Panico” di Tricase allo scoccare della mezzanotte. I genitori sono di Gallipoli

1274

Tricase – Si chiama Ilary la prima nata di Puglia del 2021. Il parto naturale è avvenuto proprio qualche secondo dopo la mezzanotte nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale “Cardinal Panico” di Tricase.

Pesa tre chili e mezzo e i suoi genitori (che hanno altri due figli) sono di Gallipoli: la madre Mariagrazia Furio ed il padre Vincenzo Urso, proprietario di un locale di ristorazione nella “città bella”.

“Emozioni che non si dimenticano”

«Emozioni che non si dimenticano: un grazie di cuore a tutto il reparto soprattutto alla dottoressa Simona Alcaino ed all’ostetrica Adriana Carluccio», scrive su Facebook la giovane madre. Tutto è andato per il meglio ed Ilary e la madre godono di ottima salute.

Ilary è tra i primi ad essere venuti alla luce nel nuovo anno in tutta Italia: a contenderle il primato ci sono Aurora, nata presso la Casa di cura Santa Famiglia di Roma  e Alessandro, nato anche lui nella Capitale, sempre qualche secondo dopo la mezzanotte, all’Ospedale generale Cristo re.