Donne vittime di violenza: a Taviano un contributo per due ricavato dal cineforum a tema

343
Serena Stefanelli

Taviano – Andrà a due donne di Taviano vittime di violenza il contributo di 1.620 euro  ricavato dal progetto “La forza di essere donne! Coraggio, tenacia, passione”. Il cineforum svoltosi lo scorso maggio ha permesso di realizzare una raccolta fondi da destinare a donne di Taviano, madri o vittime che versassero in condizioni di difficoltà.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra l’assessore alle Politiche sociali, Serena Stefanelli e la commissione Pari opportunità con la presidente Giusy Trisolino.

Il progetto

«Un progetto –sostiene l’assessore Stefanelli – sorto allo scopo di valorizzare la donna, la sua realizzazione personale e sociale ma soprattutto di tutelarla e promuoverne i suoi diritti e il suo ruolo. Con questo contributo intendiamo altresì rivolgere alle donne la nostra particolare attenzione, la nostra  esortazione a denunciare sempre e senza paura i casi di violenza».

«Il nostro vuole essere -conclude il sindaco, Giuseppe Tanisi – un atto di sensibilità, ma anche un messaggio morale che la nostra comunità, siamo certi, saprà cogliere e apprezzare». Molto probabilmente “La forza di essere donne”  potrebbe essere riproposto  anche quest’anno.