Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, premiato a Lecce l’Istituto comprensivo di Collepasso-Tuglie

379

Lecce– Scuole protagoniste nelle celebrazioni del trentennale della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’iniziativa promossa dall’Unicef vedrà premiati a Lecce, nell’ambito della manifestazioni regionale, i vincitori del concorso “Ogni bambino è vita”.

Premiato l’Istituto comprensivo di Collepasso-Tuglie

Presso il Museo Sigismondo Castromediano, giovedì 10 ottobre, tra i premiati delle scuole primarie e secondaria di primo grado ci sarà anche l’Istituto comprensivo di Collepasso-Tuglie, diretto da Maria Francesca Conte, che riceverà il premio per il primo posto in provincia di Lecce insieme all’Istituto comprensivo “San Giuseppe” di Copertino. Sempre la scuola di Collepasso-Tuglie sarà protagonista nel corso della mattinata con “I goals dell’agenda 2030”, ovvero dei 17 punti fermi stabiliti dall’Agenda Onu, “in sintesi quello che s’intende sottolineare all’attenzione di tutti è il diritto alla vita, per ogni bambino che nasce, in qualsiasi parte del mondo”, come spiega Giovanna Perrella presidente del Comitato regionale Unicef Puglia.

Le scuole di Alezio, Nardò e Tricase

Alla manifestazione saranno, inoltre, presenti molte rappresentanze delle scuole della provincia di Lecce che hanno partecipato al concorso “Ogni bambino è vita”, tra le quali l’Istituto comprensivo di Alezio, il Polo II di Nardò e il “Via Apulia” di Tricase, insieme a numerosi Consigli comunali dei Ragazzi della provincia.

Pubblicità

Le autorità presenti 

Anna Cammalleri

Insieme al presidente Perrella ci saranno il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Anna Cammalleri, il Garante regionale dei diritti del minore Ludovico Abbaticchio, gli assessori regionali Sebastiano Leo e Loredana Capone, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Vincenzo Melilli ed il presidente nazionale Unicef Francesco Samengo che terrà l’intervento conclusivo.

 

 

Pubblicità