Dante e le “figure femminili”, dibattito on line per l’8 Marzo del “Mattei” di Maglie

953
Maria Maggio

Maglie – “Grafica e comunicazione” è uno degli indirizzi dell’Istituto d’istruzione superiore “Mattei” di Maglie che, per la sua stessa natura, si relaziona più frequentemente e attivamente con il territorio, cogliendo gli stimoli e traducendoli in proposte. Frequenti i contatti con il mondo del lavoro con campagne di comunicazione intorno a temi di grande interesse. Lo scorso anno, all’inizio della pandemia, i ragazzi  promossero una campagna di comunicazione sul tema del Coronavirus.

Quest’anno per la Giornata internazionale della donna si sono relazionati con le diverse realtà del territorio e hanno realizzato  con i Comuni dei format personalizzati per la campagna di comunicazione dell’8 marzo 2021.

La Giornata internazionale della donna coincide per il “Mattei” con l’inizio delle iniziative programmate per i 700 anni dalla morte di Dante. Lunedì, 8 marzo,  gli studenti parteciperanno a un incontro dibattito on line su “Le figure femminili in Dante” con il prof. Marcello Aprile, ordinario di linguistica italiana presso l’Università del Salento e presidente del Comitato tecnico-scientifico per le celebrazioni dantesche. Per le loro iniziative e proposte gli studenti si servono dei canali social dell’Istituto (Facebook, Instagram, YouTube).