Dalla finale Chelsea-Arsenal alla passeggiata in centro storico: le vacanze a Gallipoli di uno dei migliori arbitri internazionali

6523

Gallipoli – Una passeggiata a Gallipoli è ormai diventato quasi un piacevole obbligo per i tanti turisti, in gran parte anonimi ma anche noti e famosi. Tra questi ultimi è stato intercettato nel centro storico Gianluca Rocchi, che gli appassionati di calcio sicuramente conoscono e che hanno apprezzato ma anche contestato.

Rocchi è considerato secondo la classifica IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) il sesto arbitro al mondo e attualmente il miglior arbitro di serie A.

Rocchi a maggio ha arbitrato la finale di Europa League tra Chelsea ed Arsenal, disputatasi il 29 maggio a Baku, in Azerbaijan.

Pubblicità

Ospite di una masseria vicina alla città, Rocchi con la moglie quasi ogni sera fa due passi nella città vecchia. Sabato sera Rocchi con la famiglia ha apprezzato tra l’altro il pasticciotto gallipolino della pasticceria Fedele (nella foto Rocchi col pasticciere Marcello Fedele).

 

Pubblicità