“Dal buio alla luce”, il sogno di Sandra diventa anche un libro, sullo sfondo dell’incontro con Papa Francesco

507
Parabita – Dal sogno diventato realtà nasce anche un libro, “testimonianza di vita e di fede”. “Dal buio alla luce. Testimonianza di vita vissuta raccontata con i colori della fede” è il volume (pubblicato di recente da Tau) con il quale la giovane Sandra Gnoni, di Parabita, ha voluto raccontare la propria storia “di conversione e di rinascita” sino all’incontro con Papa Francesco.
«Attraverso questa testimonianza, spero di poter essere un minuscolo strumento d’aiuto, per chi come me ha vissuto un periodo buio della propria esistenza», spiega l’autrice nel ringraziare, “per la preziosa collaborazione” l’arcivescovo Metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia, che ha curato la prefazione, il console d’Italia a Dortmund Franco Giordani e il giornalista Giuseppe Fracasso, “il quale mi è stato a fianco per la pubblicazione di questo volume”.

Di mons. Seccia la prefazione

L’autrice 33enne ha conseguito il diploma accademico di II livello in Pittura e attualmente frequenta il primo anno di laurea magistrale in Psicologia clinica. Il progetto editoriale (con la copertina curata dal grafico Vincenzo Casalino), vede pure l’introduzione del console Giordani, competente per i distretti governativi di Münster, Detmold ed Arnsberg, e la postfazione del giornalista Giuseppe Fracasso.

Nel libro, la Gnoni narra di un’esperienza vissuta in prima persona sino alla svolta grazie all’aiuto di un sacerdote che le consentirà di ricomporre i puzzle della sua vita, “trovare risposte autentiche agli episodi sconcertanti vissuti e di mettersi in cammino di fede”. Poi, un sogno ricorrente la porta in piazza San Pietro a Roma per partecipare all’udienza generale del 25 settembre 2019, quando potrà donare a Papa Francesco un ritratto su tela raffigurante il Gesuita argentino. La storia di questo quadro prende avvio da un sogno, “nel quale il Papa mi chiedeva di realizzare un suo ritratto, con la sua figura radiosa e felice”.

A causa dell’attuale emergenza sanitaria, la presentazione del libro è al momento sospesa e rinviata ai prossimi mesi. La pubblicazione è, comunque, disponibile in edicola e nelle principali librerie cattoliche italiane, su www.LibreriadelSanto.it e da pochi giorni pure su Amazon.