Da Gallipoli in tv, su Rai 1 con Luisa Ranieri e Lunetta Savino c’è il piccolo Emanuele Zollino

1824
Emanuele Zollino con Luisa Ranieri

Gallipoli – Sarà sullo schermo domenica 21 febbraio in prima serata su Rai1 il giovane attore gallipolino Emanuele Zollino, che prenderà parte alla serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”.

Nella serie Emanuele interpreterà il ruolo di Davide, nipote di Luisa Ranieri (che interpreterà la zia) e Lunetta Savino (nel ruolo della nonna).

Le riprese tra Roma e la Puglia

“Le indagini di Lolita Lobosco” è una serie liberamente ispirata all’omonima saga di romanzi di Gabriella Genisi con protagonista Lolita, vicequestore del commissariato di polizia di Bari. La serie, diretta da Luca Miniero e scritta da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale, è prodotta da Rai fiction, Bibi Film tv e Zocotoco, con il contributo di Apulia Film Commission. Le riprese sono state effettuate da luglio a novembre 2020, tra Roma e la Puglia.

Emanuele Zollino con Lunetta Savino

Emanuele Zollino ha recentemente interpretato anche il ruolo di Mino nella commedia “Cops. Una banda di poliziotti”, girata a Nardò e andata in onda su Sky nel periodo natalizio. “Ha 8 anni, frequenta la terza classe della scuola primaria di piazza Carducci ed è sempre stato un bambino molto estroverso e vivace” racconta il padre Antonio. Attratto dalla musica e dal teatro, il giovanissimo attore gallipolino ama i musical e la  recitazione.

La passione per il set

Emanuele Zollino

Grazie all’agenzia casting “Isabella Romano child e babies model”, che lo rappresenta, Emanuele ha avuto la possibilità di intraprendere esperienze cinematografiche che l’hanno fatto crescere e sono state per lui uno stimolo personale e professionale.

Questa è stata un’esperienza abbastanza impegnativa ma anche molto divertente – afferma il giovane attore gallipolino – che mi ha insegnato molte cose e mi ha fatto vivere sensazioni bellissime. Nella serie “Le indagini di Lolita Lobosco” interpreto Davide, un bambino molto vivace, loquace e ironico”.

Sul set mi sono trovato bene con tutti e in particolare con Luisa Ranieri e Lunetta Savino, che reputo molto brave e anche simpatiche” conclude Emanuele.