“Da Gallipoli al Monte Everest”, a Lecce il diario di viaggio del gallipolino Franco Della Ducata

3901

Lecce – Appuntamento letterario mercoledì 4 dicembre, alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Lecce, per la presentazione del libro di Franco Della Ducata “Da Gallipoli al Monte Everest – Diario di un viaggio, di un sogno realizzato”.

Edito da Kimerik nel 2019, 184 pagine, è un racconto autobiografico. «Un diario di viaggio – dice l’autore – di uno che è nato a Gallipoli, sul mare, senza mai prima essere andato su una qualsiasi montagna, che realizza il suo sogno di raggiungere il Campo base dell’Everest a 6800 metri, a pochi metri dalla vetta, fatto di riflessioni e sensazioni mentre saliva giorno per giorno sulla montagna».

Sessantanove anni, gallipolino “doc”, Della Ducata è alla sua prima esperienza letteraria, ma da anni coltiva la passione per la letteratura russa ed è un “camminatore” incallito: la corsa podistica lo ha portato, infatti, a gareggiare alle maratone più importanti del mondo, quali quelle di New York, Londra, Berlino e Stoccolma, portando a casa anche importanti risultati.

Pubblicità
Pubblicità