Cutrofiano Volley ripartenza alla grande. “Il girone di ritorno ci vedrà protagonisti”, parola di ds

411

Cutrofiano – “Siamo reduci da un periodo molto negativo a causa di una lunga serie di infortuni che hanno condizionato il cammino delle ragazze. È stato una bella vittoria ma restiamo con i piedi per terra. Ad eccezione delle lungodegenti Bertone e Trabucco, finalmente possiamo disporre della rosa al completo. Sino a questo momento abbiamo disputato un torneo al di sotto delle aspettative, ma prevedo un girone di ritorno totalmente diverso che ci vedrà protagonisti”: questo il commento di Francesco Melegari, direttore sportivo, dopo il ritorno alla vittoria di Cuore di Mamma Cutrofiano Volley.

Dopo un periodo vessato dagli infortuni e dalla penuria di risultati, il team salentino guidato da Antonio Carrattu, ha riassaporato il successo, battendo il Club Italia Crai col punteggio di 1-3 restituendo entusiasmo a tutto l’ambiente. Le salentine hanno fornito una prestazione di squadra di alto livello espugnando il parquet del Centro federale Pavesi di Milano. Le schiacciate di Kajalina, autrice di ben 20 punti, hanno trascinato le cutrofianesi ad un successo importnate, dato il contesto, nel campionato femminile di Serie A2.

Francesco Melegari
Francesco Melegari

Punti incamerati sotto la rete di un campo molto difficile per tutte le formazioni della competizione. Il direttore sportivo Francesco Melegari di Cutrofiano si è detto ottimista per il prosieguo del campionato: “Possiamo ancora rientrare tra le prime cinque in classifica per disputare la Pool Promozione. Siamo a -2 dalla quinta classificata – rileva il ds – che affronteremo in casa domenica prossima. Per quanto riguarda il mercato di gennaio è sempre molto difficile fare il colpaccio, però stiamo sondando e siamo vigili per sfruttare l’occasione giusta”.

Con questa vittoria le salentine riscattano la sconfitta casalinga incassata all’andata quando il Club Italia Crai ebbe la meglio per 2-3. In attesa di ospitare il Martignacco nel prossimo turno, il Cuore di Mamma si gode quota 12 punti in classifica.