Collepasso, la rilettura di un secolo per concludere gli “Incontri autunnali”

1597
Salvatore Marra, il parroco don Oronzo Orlando, il docente di religione Claudio Stifani, il presidente A.C. Giovanni Rollo

Collepasso – L’associazione culturale Akádemos di Collepasso conclude sabato 28 ottobre, la quinta edizione degli “Incontri autunnali di approfondimento culturale”. Tema di quest’anno: “1917-2017: rilettura di un secolo da prospettive alternative”. In questo ultimo incontro, che si terrà alle ore 19.30 presso l’Auditorium della parrocchia Cristo Re, verranno individuate alcune delle radici storico-culturali dell’attuale situazione geopolitica e si trarranno le conclusioni sull’intera iniziativa. Dopo i saluti del parroco don Antonio Russo e della presidente dell’Azione cattolica Veronica Bandello, svolgerà la relazione Raffaele Danese, docente di Filosofia e Storia, sul tema “1917-2017: le radici storico-culturali del nuovo conflitto globale”. Dopo il dibattito, concluderà Stefano Marra, presidente di Akádemos. I due precedenti incontri si sono tenuti sabato 14 e 21 ottobre, rispettivamente presso l’Auditorium parrocchiale della Chiesa Matrice e la Scuola paritaria “Cristo Re”.

Il ciclo di incontri ha inteso quest’anno “approfondire alcuni scenari attuali ripercorrendo i processi che li hanno originati nell’ultimo secolo”, come sottolineato dagli organizzatori.