Collepasso, 700 in corsa per la “Salento Half Marathon”

603
Salento Half Marathon

Collepasso – Iscrizioni chiuse e boom di presenze alla 34ma edizione della “Salento Half Marathon” in programma domenica 15 dicembre a Collepasso.

Il presidente della Saracenatletica Roberto Perrone

Ben 700 podisti provenienti dalle associazioni più disparate del territorio pugliese e italiano prenderanno parte alla mezza maratona organizzata dalla Asd Saracenatletica del presidente Roberto Perrone (di Collepasso), su autorizzazione del Comitato provinciale Fidal di Lecce. Nel corso degli anni la gara è diventata un appuntamento fisso per il vasto movimento dei runners.

Di corsa fra Collepasso, Neviano e Cutrofiano

L’evento podistico a carattere nazionale, patrocinato dal Comune di Collepasso, è riservato agli atleti facenti parte delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master ambo i sessi.

La gara nazionale di corsa su strada riconosciuta dal Coni si svolgerà su un tracciato urbano ed extraurbano che si sviluppa sulla distanza di 21,097 chilometri. I pettorali dei podisti coloreranno le strade di una tratta che attraverserà i Comuni di Collepasso, Neviano e Cutrofiano. Gli atleti si raduneranno alle 7 presso piazza piazza Dante a Collepasso, in attesa della partenza fissata per le 9,15. Il tempo massimo stabilito per completare il percorso è di 2 ore e 30 minuti, mentre le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 11,30.

Percorso alternativo per i non atleti

Sul percorso sarà interdetta la circolazione di biciclette e di mezzi motorizzati non autorizzati, sotto il controllo delle Forze dell’ordine, dei giudici di gara e dei volontari, che garantiranno l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara.

In concomitanza con la Salento Half Marathon si correrà anche la 10,7 chilometri, un percorso alternativo che darà la possibilità agli appassionati di condividere le emozioni della gara insieme al serpentone della maratonina.