Circolo Tennis Maglie: ecco il calendario del campionato di serie A1

Girone ostico, con match contro le candidate allo scudetto

391
Circolo Tennis Maglie
La squadra del Circolo Tennis Maglie

Maglie – Il Circolo Tennis Maglie si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica con un calendario in salita. La squadra del direttore sportivo Antonio Baglivo si è rinforzata per affrontare il campionato di serie A1 maschile a Squadre e già la prima giornata, in programma il 13 ottobre, vedrà i magliesi impegnati in una trasferta ostica: avversario il TC Prato, formazione in cui militano giocatori di valore come Dimitar Kuzmanov, Jacopo Stefanini e Matteo Trevisan.

Girone di fuoco contro le candidate allo scudetto

Antonio Baglivo
Antonio Baglivo

I salentini giocano nel girone 4 e oltre al Prato dovranno affrontare il CT Vela Messina e il TC Vomero Napoli. Un girone molto impegnativo, caratterizzato da un elevato tasso tecnico, che metterà a dura prova il Circolo Tennis Maglie.

Pubblicità

Lo conferma il direttore sportivo Baglivo: “Siamo inseriti in un girone molto difficile – spiega – perché giocheremo contro formazioni che ambiscono allo scudetto. Ciò nonostante ci presentiamo con una formazione rinforzata grazie all’inserimento del vincitore del Roland Garros Junior 2016, Geoffrey Blancaneaux, e dell’olandese Jelle Sels, che saranno a disposizione assieme ai confermati Gerasimov e Torebko”.

Il calendario: ecco le date

Dopo la gara d’esordio in terra toscana, Crepaldi e compagni troveranno dall’altra parte della rete i siciliani del Vela Messina, tra le cui file giocano i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, Marco Trungelliti, Salvatore Caruso e Gianluca Naso. La partita, in programma il 20 ottobre, si giocherà sui campi del circolo magliese e sarà l’occasione per il debutto casalingo.

Il vero scoglio per i salentini arriverà alla terza e ultima giornata del girone, quando affronteranno il temibile TC Vomero Napoli. La formazione partenopea è la grande favorita del girone e si misurerà con i magliesi il 27 ottobre, in casa. I quotatissimi Thomas Fabbiano, Marius Copil e Martin Mayer, rispettivamente numero 87, 93 e 95 del ranking Atp, saranno le bocche da fuoco che potrebbero spostare gli equilibri di un girone complicato quanto affascinante.

Quanto alle date di ritorno, il Circolo Tennis Maglie scenderà in campo venerdì 1 e domenica 3 novembre, in concomitanza con il Next Gen ATP Finals 2019.

L’ultima partita della fase a gironi si giocherà domenica 17 novembre. Playoff e Playout sono in programma invece il 24 novembre e il 1° dicembre. Le finali si giocheranno sabato 7 e domenica 8 dicembre.

Circolo Tennis Maglie: la formazione in campo

Il team di Maglie fronteggerà i suoi avversari con Egor Gerasimov (129 ATP, 1.15), Peter Torebko, Jelle Sels, Geoffrey Blancaneaux, Francesco Garzelli, Mattia Bellucci, Erik Crepaldi, Giorgio Portaluri, Mattia Leo, Daniel Bagnolini, Silvio Mencaglia, Alessio Giordano, Gabriele Frisullo, Alexander Gammariello, Luigi Corrado e Marco Baglivo.

 

Pubblicità