Ciclo passeggiata d’autunno con l’associazione Pro Kids, da Presicce-Acquarica verso Gemini di Ugento

401

Presicce-Acquarica – Quarta edizione della ciclo passeggiata di inizio autunno organizzata dall’associazione Pro Kids. «Sarà una giornata in famiglia e all’insegna dell’allegria», garantisce la presidente dell’associazione, Paola Prontera. Il via domenica 6 ottobre alle 9.30 (con possibilità di iscriversi al momento) da piazzale Delle Regioni.

Il programma della giornata

Si affronterà un percorso di circa sette chilometri in direzione Gemini (Ugento) con soste durante il tragitto per poter godere delle bellezze della natura. Una volta arrivati nel parco giochi di Gemini si lasceranno le bici e verrà celebrata la messa in memoria di Claudio Baglivo. Successivamente ci sarà il pranzo al sacco e un ricco buffet di dolci, offerti dall’associazione, giochi e un percorso guidato con la Mtb Abici di Gemini. Il ritorno a casa è previsto dopo pranzo. «Siamo alla quarta edizione della ciclo passeggiata, ma ogni volta ci impegniamo, divertendoci, a trovare percorsi e mete sempre nuove – afferma la presidente – sempre testati da noi insieme ai nostri bambini che stanno crescendo con l’associazione».

Si pensa già al Natale

Già si pensa, poi, alle prossime iniziative: per i prossimi mesi ci sono già delle idee in cantiere, in prospettiva del Natale. La Pro Kids da anni anima piazza Del Popolo con il suo Villaggio di Babbo Natale e ogni edizione risulta più ricca di sorprese di quella precedente grazie all’instancabile fantasia e lavoro dei soci. «Al momento è tutto “top secret”».