Tricase – Riprende quota il progetto di un centro diurno per anziani  con attività di prevenzione di malattie neurovegetative. Il progetto, che nascerà nella ex scuola elementare e media nella frazione Depressa, è stato approvato e finanziato come comunicato con una nota dalla Regione Puglia datata 11 ottobre 2018.

Il progetto esecutivo era stato invece approvato dalla Giunta presieduta dal Sindaco Carlo Chiuri (foto), il 23 marzo scorso, rimodulando l’elaborato tecnico ed avanzando la richiesta di ammissione a finanziamento . L’importo complessivo era di 740mila euro.

La Regione ha, come detto, ammesso a finanziamento il progetto del Comune di Tricase ma non ha potuto non rilevare che, stante il totale finale fermo a 740mila euro, il Comune per “mero errore materiale” vi aveva accluso un quadro economico sbagliato. Da qui l’approvazione con richiesta di rettifica.

Pubblicità

La Giunta comunale ha approvato il nuovo quadro economico predisposto dal settore Lavori pubblici ed ora si può dare corso alle procedure successive.

Pubblicità

Commenta la notizia!