Castro è “Cult”: stasera la presentazione delle attività culturali del 2020

276
Castro

Castro – Si chiama “Castro Cult”, la manifestazione che si terrà questa sera alle ore 18 presso la sala cineteatro in via Di mezzo a Castro.

«Cult, come un prodotto o un oggetto che, per il suo carattere di esemplarità e per il suo successo, acquisisce un valore sociale. Cult, come “cultura”, che a Castro è di casa», fanno sapere dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Fersini.

Il progetto culturale

Nel corso della serata verrà presentato al pubblico e alla stampa il ricco programma di attività culturali che si terranno nel corso del 2020. Sarà l’occasione per illustrare gli esiti della campagna di scavi archeologici, le iniziative in programma, i lavori in corso, i progetti finanziati, le prospettive e le sinergie col territorio.

«Community library, nuovo sistema di sentieristica, una nuova villa comunale in pieno centro, programmi di riqualificazione del borgo e della marina: sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati in questa occasione. Grande rilevanza – affermano gli organizzatori – sarà attribuita ai partenariati e alla rete, fattiva e concreta, esistente e in divenire con gli attori del territorio come cittadini, imprese ed enti locali».