Casarano, “Diffusione stereo” dopo vent’anni torna “on air” in versione web radio

1961

Casarano – È conto alla rovescia a Casarano per la ripresa delle trasmissioni della nuova Diffusione stereo in versione “web radio”. La storica emittente radiofonica sarà di nuovo “on air” domenica 8 marzo (a 20 anni di distanza dalla sua chiusura) anche se è già possibile ascoltarla, scaricando l’apposita app (da AppStore o GooglePlay). Il palinsesto si aprirà alle ore 10 con il programma “Domenica in onda”, direttamente dalla sala allestita nel BPM Studio, in via San Francesco, dove ha sede la radio.

Diffusione Stereo è stata presentata pubblicamente nei giorni scorsi presso l’auditorium alla presenza di numerosi giovani, a testimonianza dell’appeal che la web radio è in grado esercitare, e tanti adulti che ricordano con nostalgia gli anni in cui la radio a Casarano era un punto di incontro e di confronto.

La nuova radio

Nel presentare la nuova radio, Massimo Corvaglia, vera anima della rinascita di Diffusione Stereo a vent’anni di distanza dalla sua chiusura,  ha ringraziato “per l’appoggio incondizionato e la fiducia” l’Amministrazione comunale e l’Associazione commercianti.

Il sostegno è giunto anche dalla dirigente del liceo scientifico “Vanini” Maria Grazia Attanasi  che ha voluto supportare e incoraggiare l’iniziativa con un messaggio. «Ringrazio gli amici della vecchia radio in FM – afferma Corvaglia – che spinti dalla mai sopita passione sono venuti a vedere cosa stavamo combinando, e infine un ringraziamento speciale alla mia squadra che fin dal primo momento ha creduto nell’idea».

Lo staff

Lo staff di Diffusione Stereo è composto da Massimo Corvaglia (proprietario e speaker), Marco Giorgino (art director e dj), dagli speaker Andrea Villa, Marta De Matteis e Valentina Giorgino, tutti di Casarano. La redazione giornalistica è composta da Enzo Schiavano, Alberto Nutricati (entrambi di Casarano), e da Simone Cataldo di Parabita.

Sono di Casarano anche Fabio Marrazza (multimedia project), Massimo Lupo (sound engineer e dj), Maura De Matteis (social media manager) e la giovanissima figlia d’arte Giulia Corvaglia (social media next generation) che, a soli 13 anni, si sta cimentando con il mondo della radio, seguendo le orme del padre Massimo.

A loro si aggiungono Alberto Minnella, speaker e dj di Poggiardo, Francesco Minerba, beatmaker e speaker di Tuglie, e gli speaker Andrea Masarin, detto il Masa, di Taviano e Sonia Corchia di Alessano. Presente anche il collettivo Xima e altre persone che si occuperanno delle varie rubriche.