Calcio, l’Asd Maglie vince la Coppa del “Torneo Amatori”: battuto ai rigori il Melendugno

359
Asd Maglie

Maglie – La lotteria dei calci di rigore ha sorriso alla Asd Maglie, che ha vinto la Coppa del “Torneo Amatori” per la stagione 2019-20. La squadra giallorossa ha sconfitto la Virtus Melendugno al termine di una gara tiratissima e ricca di gol.

Alla doppietta dei magliesi siglata da Rocco Negro ha risposto quella di Simone Fiorentino. Il 2-2 maturato dopo i 90 minuti regolamentari ha costretto le due compagini a giocarsi il titolo ai rigori.

Obiettivo vincere il campionato, Covid permettendo

La squadra di Maglie si è dimostrata più fredda dal dischetto imponendosi per 6-4. Un risultato che le ha consentito di alzare al cielo la coppa della competizione organizzata dalla Asd Amatori Salento del presidente Lello Legari.

Il segreto dei nostri successi è sicuramente la forza del gruppo – racconta il portiere Simone Papadia, magliese doc e tra i fondatori della squadra. – Siamo un gruppo di amici che si frequenta fuori dal campo, quindi c’è coesione e compattezza. Componenti determinanti per le nostre vittorie. A causa del Coronavirus sarà tutto fermo almeno sino al 13 novembre. Ci auguriamo che subito dopo potremo iniziare la nuova stagione. Dopo due coppe consecutive intendiamo puntare alla vittoria del campionato”.