Basket all’aperto: a Parabita il nuovo campo attrezzato. C’è pure il “pallone sospeso”

796
Parabita – Inaugurazione del nuovo campo di basket all’aperto questa sera alle ore 17.30 in piazza Salvo D’Acquisto a Parabita. A curare l’iniziativa è stato l’assessore allo Sport Gianni Giaffreda. L’obiettivo è quello di consegnare alla città (che conta una solida tradizione cestistica) uno spazio pubblico dove gli appassionati della palla a spicchi possano svolgere una sana pratica sportiva. Sui tabelloni di gioco la scritta. “Parabita – Città delle Veneri”.
«Ho sempre considerato una vergogna che i parabitani, per giocare a basket all’aria aperta, dovessero scavalcare furtivamente muri e ringhiere. Ora – spiega il sindaco Sefano Prete -abbiamo un campo messo a nuovo, con un’ingresso autonomo e sicuro, con imbottiture per parare gli urti, tabelloni e reti da canestro rinnovati, con linee ripitturate, con piccole aree a verde curate».

Il “pallone sospeso”

Oltre al campo, l’Amministrazione mette a disposizione anche un “pallone sospeso” per permettere di giocare anche a quanti ne fossero sprovvisti. Il sindaco Prete, nel ringraziare l’assessore Giaffreda per “la forte volontà di regalare un luogo pubblico veramente all’altezza dei desideri dei tanti amanti della pallacanestro”, invita i parabiti ad amare e difendere questo nuovo spazi pubblico attrezzato: «Perché è nostro. Perché è Parabitano!»