Babbo Natale arriva in un laboratorio del centro storico di Gallipoli. E dispensa libri

1904

Gallipoli – Nei pomeriggi domenicali del 13 e 20 dicembre dalle ore 17 alle 20, sarà possibile ricevere il libro “Nikolaus – La leggenda del Natale” direttamente dalle mani di Babbo Natale. Nel centro storico infatti, presso “It’s a small world Gallipoli”, in via A. De Pace, è stato allestito un suo piccolo laboratorio insieme agli immancabili elfi.

Quelle con Babbo Natale e i suoi aiutanti saranno “sedute private”, con ingressi contingentati e regolati secondo la normativa anti-contagio Covid-19: l’accesso è consentito a solo quattro elementi di uno stesso nucleo familiare per volta e solo su prenotazione in fase di acquisto del libro su Libraesva  (per info e contatti 329.6373342).

Il libro

Il libro (“Vesepia” – Erga Edizioni) è la prima produzione editoriale salentina interattiva dedicata al Natale, scritto da Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, già autori del Villaggio di Babbo Natale “Wonder christmas land”, con la direzione artistica di Poieofolà – Costruzioni teatrali.  Protagonista e narratore del libro è l’elfo Dorobelto, che accompagna il lettore in un viaggio attraverso mondi virtuali, tra leggende nordiche e universali messaggi di fratellanza, curiosi personaggi e magiche creature, per conoscere la storia di Babbo Natale, questa volta pensata e raccontata interamente in rima.

La narrazione è in ottonari doppi in rima baciata. Ognuno dei nove capitoli del libro, ben distinti per argomento e temi, è composto da tre strofe di dodici versi, tutte accompagnate da tavole illustrate da Marco Ventura e con le musiche inedite di Giacomo Sances, video animazioni di Luca de Vito, audio narrazioni, visioni a 360° e in realtà aumentata, con la direzione artistica di Roberto Marius Treglia ed il coordinamento editoriale Lorenzo Palumbo. I contenuti multimediali del libro sono attivabili scannerizzando il QRcode presente in ogni capitolo.