Asilo, gara per la gestione

1351

Sannicola. L’asilo nido intercomunale di via delle Viole sarà presto affidato in gestione con il bando attualmente attivo e potrà finalmente essere utilizzato dagli utenti non solo di Sannicola, ma di tutti i paesi dell’ambito sociale di Gallipoli che comprende anche Tuglie, Alezio, Alliste, Melissano, Racale e Taviano.

«Un servizio – afferma l’assessore comunale ai Servizi sociali Danilo Scorrano – che garantisce alle donne che lavorano l’opportunità di conciliare i loro vari impegni avvalendosi di una struttura attrezzata e di alta qualità curata nei particolari». Per rendere l’asilo ancora più accogliente sarà l’illustratore di “Smemoranda”  Fabio De Donno (di Sannicola) a colorare gli ambienti ricorrendo ai personaggi delle fiabe.

La struttura è stata completamente rinnovata con un progetto da 120mila euro (finanziato a metà tra Regione e Comune). Il gestore che si aggiudicherà la gara pubblica potrà offrire servizi aggiuntivi per la prima infanzia e ottimizzare al massimo l’utilizzo degli spazi per rendere la struttura sostenibile dal punto di vista economico. «Il nido rappresenta anche un’opportunità di lavoro per le figure professionali previste per la sua gestione. Le famiglie avranno, inoltre, un sostegno per il pagamento della retta in quanto la nostra struttura rientrerà tra quelle regolarmente autorizzate e facenti parte dell’elenco ufficiale della Regione Puglia», conclude l’assessore.

Maria Cristina Talà

L’asilo nido