Aria di festa a Presicce-Acquarica con il cabaret di Demo Mura, le “musiche dal mondo” di Laura Mergola e altre sorprese

698

Presicce-Acquarica – Nuovi appuntamenti nel calendario delle feste di Presicce-Acquarica:  sabato 28 dicembre alle ore 20 al palazzo Ducale di Presicce ci sarà lo spettacolo live di Demo Mura, cabarettista noto per le sue apparizioni televisive a programmi come Colorado Cafè o Zelig. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione commercianti e artigiani professionisti di Presicce-Acquarica. Nel castello medievale ad Acquarica, invece, verrà proiettato il cortometraggio “Terrarussa e petre” a cura della Pro loco di Acquarica.

Domenica 29 spazio a “Happy Terràmja Day” con spettacoli e musica in piazza del Popolo. Si inizia la mattina alle 11 con “Natale Biscuits” un divertente e gustoso laboratorio di biscotti natalizi, per bambini. Si prosegue alle 16,30 con lo spettacolo di danza a cura della scuola di ballo “Dance is life”, il tutto accompagnato con dell’ottima cioccolata calda, vin brulè, buon cibo ed una “dolce sorpresa”. A partire dalle 18, le sorprese continuano con una performance da non perdere. A riscaldare la serata, alle 19,30, ci sarà la voce di Laura Mergola nel suo street concert “Musiche dal Mondo”, un viaggio attraverso le sonorità della cultura afro/sudamericana.

Non mancherà il “Christmas tour” della Pro loco di Presicce, un percorso gratuito tra le strade del centro storico che si conclude con la degustazione di dolci della tradizione offerti da una pasticceria locale (prenotazione obbligatoria al 340/6506421 oppure ufficioturistico@prolocopresicce.it). E ancora: l’esibizione delle majorettes e la possibilità di visitare “Vicolo bianco” la rappresentazione del Natale a cura degli utenti della Dimora San Carlo (Crap) e della Residenza San Carlo (Casa per la vita) che propongono degli spettacolari allestimenti natalizi.