“Amici della biblioteca”, a Tuglie incontri ravvicinati virtuali con la rassegna “Argo”

627

Tuglie – Nuovo appuntamento con la rassegna “Argo – Incontri ravvicinati”, promossa a Tuglie dall’associazione “Amici della biblioteca”. Protagonisti del quarto incontro, venerdì 25 settembre alle ore 19, saranno Marco Magnone, noto autore promotore della lettura fra i più giovani, e Chiara Lorenzoni, avvocata con la passione per la scrittura per l’infanzia, cofondatrice del Picturebook Fest di Lecce.

“Argo” è un ciclo di appuntamenti virtuali con autrici e autori di fama nazionale (e non solo) che dialogano con le volontarie dell’associazione sui loro lavori più recenti, ma anche su temi di attualità e di interesse pubblico, confrontandosi anche con le domande del pubblico.

La rassegna

«L’idea – spiegano i promotori – nasce dal desiderio di tornare a incontrare gli autori e le autrici e allo stesso tempo il proprio pubblico, al momento ancora difficilmente raggiungibile fisicamente. Dopo il successo delle prima tre puntate, animate dalla presenza di autrici e autori di calibro nazionale e internazionale, il web torna utile all’incontro, per la sua capacità di raggiungere ovunque, in totale sicurezza, gli spettatori e le spettatrici anche lontani».
L’appuntamento del 25 settembre, il quarto di un ciclo che rientra nel calendario predisposto per la rassegna nazionale “Oltre il maggio dei libri” che continuerà fino al prossimo ottobre e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Amici della Biblioteca e in contemporanea in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione.